Asset
Finding

Trova e Investi in crediti ipotecari deteriorati prima che gli immobili vadano all’asta.

asset finding pagina iniziale
mappa ricerca immobili

Asset Finding

Cerca, trova e
investi in NPL

Asset Finding è una nuova app sviluppata da Davis & Morgan S.p.A. che velocizza e semplifica la ricerca e l’acquisto di NPL “Secured”.

L’app consente di individuare e analizzare i crediti relativi agli immobili pignorati in Italia dal 2021 a oggi in modo rapido e intuitivo.

Nel pieno rispetto delle Leggi sulla privacy, una volta selezionato l’immobile sarà possibile accedere a tutte le informazioni necessarie per determinare la profittabilità di un’operazione di acquisto del credito: dati ipocatastali, valutazioni immobiliari, stato delle procedure legali e molte altre osservazioni maturate in anni di esperienza dal nostro team di avvocati e consulenti specializzati.

Asset Finding, oltre ad offrire una panoramica della situazione attuale del credito, riconosce agli utenti la possibilità di accedere a un servizio di assistenza legale completo e di richiedere a Davis & Morgan S.p.A. il finanziamento e la gestione delle operazioni dalla A alla Z.

Asset Finding è l’app ideale per investitori e aziende che desiderano prosperare nel mercato italiano degli NPL.

A chi è rivolta

Operatori NPL

 Asset Finding rivoluziona il settore finanziario, consentendo a intermediari, agenzie di recupero crediti e consulenti NPL di agire in modo indipendente. La nostra app individua immobili pignorati e anticipa il procedimento esecutivo, consentendo investimenti in crediti ipotecari non performanti (NPL) senza rivali e con prezzi vantaggiosi, liberi dalla dipendenza dei segnalatori.

Immobiliaristi

Chiunque sia immerso nel mondo immobiliare sa che le opportunità migliori spesso si trovano nelle aste giudiziarie. Tuttavia, il crescente numero di partecipanti ha portato a un rialzo dei prezzi, rendendo il processo meno attraente. Asset Finding offre una soluzione: anticipare l’accesso a informazioni cruciali sugli immobili, consentendo transazioni vantaggiose con largo anticipo rispetto alle aste.

Agenzia di aste

Partecipare a un’asta giudiziaria, con un credito ipotecario di primo grado, offre un vantaggio esclusivo, con risparmi fino al 50% sul prezzo di aggiudicazione. Asset Finding semplifica la ricerca di immobili pignorati, offrendo un’analisi del credito in pochi minuti. Grazie a Davis & Morgan S.p.A., accedi ai canali privilegiati per l’acquisto di crediti deteriorati, ottenendo gli stessi vantaggi di una banca.

✅ Cosa Otterrai:

1. Accesso Rapido e Facile alle Informazioni

Ottieni informazioni dettagliate sui crediti ipotecari in modo semplice e veloce, riducendo i tempi di ricerca e di analisi.

2. Risparmio di Tempo e Risorse

Concentrati sulle decisioni strategiche mentre noi ti forniamo le informazioni necessarie per investire con sicurezza e tempestività.

3. Affidabilità e Precisione

Affidati alla nostra esperienza e competenza per ottenere dati accurati e aggiornati sugli immobili pignorati e sui crediti deteriorati.

4. Sicurezza dei Dati

Proteggiamo la tua privacy e i tuoi dati con tecnologie avanzate, garantendo la massima riservatezza nelle operazioni.

5. Soluzioni Personalizzate

Offriamo soluzioni su misura per investitori, agenzie di recupero crediti e professionisti del settore immobiliare, adattandoci alle specifiche esigenze di ciascun cliente.

❌ Di addio a:

Mancanza di Informazioni Aggiornate

Navigare nel mercato dei crediti deteriorati può essere difficile senza informazioni precise e aggiornate. Noi forniamo dati recenti e affidabili per aiutarti a prendere decisioni informate.

Processi Lenti e Burocratici

La burocrazia può rallentare significativamente il processo di acquisizione dei crediti ipotecari. Riduciamo i tempi di attesa fornendo un accesso rapido alle informazioni necessarie.

Complessità nella Valutazione dei Beni

Valutare correttamente i beni può essere complesso e richiedere competenze specifiche. Offriamo analisi dettagliate per semplificare questo processo.

Incertezza nelle Decisioni di Investimento

Gli investimenti in crediti deteriorati comportano rischi. Forniamo strumenti e dati che aiutano a minimizzare l’incertezza e a massimizzare il rendimento.”

Cosa ottieni scaricando l’App

Dati Immobiliari

Vengono mostrati prezzi, dati demografici e altro ancora.

Procedure Legali

Un processo digitalizzato che adempie agli obblighi di legge.

Due Diligence

L’utente può richiedere un documento valutativo, redatto da Davis & Morgan.

anteprima asset finding

Dati Catastali

Fornisce informazioni relative alla posizione geografica, alle dimensioni ecc.

Analisi

Basata su un riepilogo dei dati elaborati da advisor interni.

Geocodifica

Ricerca assets selezionando l’area di interesse sulla mappa.

accesso asset finding desktop mobile

Iscriviti e Scarica l’App

Non perdere l’opportunità di trovare i migliori investimenti in NPL.
Iscriviti e scarica ora la nostra App. È facile, intuitivo e veloce!

14 + 13 =

Che cos’è un NPL?

Un NPL (acronimo dall’inglese Non Perfoming Loan) sta a indicare un c.d. “credito deteriorato”, ossia un’esposizione debitoria nei confronti di una Banca o di un intermediario finanziario diventata inesigibile a causa di un peggioramento della situazione economica del debitore o di altri motivi. In termini più semplici, si parla di NPLs o “crediti deteriorati” quando, dopo aver chiesto in prestito liquidità tramite accensione di mutui e/o finanziamenti, il debitore smette di pagare le rate del prestito rendendo il contratto di credito non più “efficace” e quindi, appunto, il credito deteriorato.

Che cos’è un NPL “Secured”?

Un NPL “Secured” è un credito ipotecario deteriorato, ossia un credito garantito da ipoteca la cui escussione – divenuta incerta – è in un certo senso “assicurata” dal valore commerciale dell’immobile sottoposto a ipoteca.

Che cos’è un’ipoteca?

L’ipoteca è la più forte delle garanzie reali previste dal nostro ordinamento giuridico ed è descritta all’art. 2808 del Codice Civile: “L’ipoteca attribuisce al creditore il diritto di espropriare, anche in confronto del terzo acquirente, i beni vincolati a garanzia del suo credito e di essere soddisfatto con preferenza sul prezzo ricavato dall’espropriazione. […]”. In altri termini, l’ipoteca riconosce il diritto al creditore ipotecario di richiedere al Giudice la vendita forzata dell’immobile sottoposto a garanzia e di soddisfare il suo credito con i ricavati della vendita.

Cosa sono i dati ipocatastali?

Per dati ipocatastali si intende l’insieme delle informazioni relative all’immobile estrapolate dalle visure catastali (foglio, particella, subalterno, piano, categoria, classe, superficie catastale, rendita ecc.) e dalle ispezioni ipotecarie, da cui emergono tutte le trascrizioni, iscrizioni e annotazioni pregiudizievoli disponibili nelle Conservatorie dei Registri Immobiliari riguardo ad es. compravendite, ipoteche, sequestri, donazioni ecc.

Che tipo di assistenza legale offrite?

Davis & Morgan S.p.A. opera con successo all’interno del mercato degli NPL “Secured” da oltre 10 anni e dispone di un team di avvocati e consulenti specializzati pronti ad accompagnare gli investitori di Asset Finding in ogni step di un’operazione di acquisto e gestione del credito (contatto con le cedenti, negoziazione, contrattualistica, aste, recupero giudiziale o stragiudiziale, accordi transattivi ecc.) a seconda delle necessità emerse.

In che consiste il finanziamento dell’acquisto del credito?

In qualità di intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia ex art. 106 TUB, Davis & Morgan S.p.A. si riserva la possibilità di compartecipare all’acquisto dei crediti segnalati dagli investitori di Asset Finding, garantendone la presa in gestione, lo sviluppo e la ripartizione dei proventi in caso di recupero positivo.

F.A.Q.

Cerchi risposte alle tue domande?

Dai un’occhiata alle nostre F.A.Q. per trovare informazioni dettagliate e risposte alle query più comuni.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!

© 2022 Davis & Morgan S.p.A. Intermediario Finanziario Ex. Art. 106 TUB al n. 211 – Piazzetta Bossi, 1 – 20121 Milano – Tel. +39 02 5412 1923 – E-mail: finance@davismorgan.it – PEC: davismorgan@legalmail.it –
P.IVA 05838660966 – REA di Milano n. 1853222 – Banca d’Italia n. 211 – Capitale Sociale Euro 7.000.000 Interamente Versato. Realizzazione sito web by V.B. DIGITAL SRLS