Condizioni Generali del Sito e App

Il sito web www.assetfinding.it in versione desktop e mobile (di seguito, il “Sito”) e l’applicazione mobile “Asset Finding” (di seguito, “App”) sono di proprietà della società Davis & Morgan S.p.A., con sede legale in Piazzetta Maurilio Bossi, 1 – 20121 Milano (MI), P. IVA 05838660966 (di seguito, “Davis Morgan”).

L’accesso a Sito e App e le informazioni relative a tutti i servizi comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali (di seguito, “Condizioni”), ad ogni effetto di legge. Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni ai fini dei servizi offerti da Sito e App.

  1. Status di Utente
  2. L’utilizzo di qualsiasi servizio offerto da Sito e App (di seguito, “Servizio” o “Servizi”) attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente (di seguito, in generale, “Utente” o “Utenti”). In genere l’Utente non è tenuto a registrarsi per l’accesso ai servizi generici offerti da Sito e App, tuttavia, per l’utilizzo di alcuni Servizi può essere richiesta la registrazione degli Utenti.
  3. I Servizi offerti attraverso Sito e App sono in parte gratuiti. Tuttavia, l’utilizzo di alcuni di essi è soggetto a prestazione economica tramite l’acquisto di servizi a pagamento. Per servizi a pagamento (di seguito, “Servizi a Pagamento”) si intende l’acquisto da parte di un Utente di funzionalità aggiuntive descritte specificatamente all’interno di Sito e App e per le quali è necessaria la registrazione quale Utente Plus (come infra definito).
  4. Ogni questione relativa alla fatturazione, ivi comprese le ipotesi di cambi o rettifiche di intestazioni e importi ed emissione di note di credito, dovrà essere gestita dall’Utente Plus contattando direttamente l’amministrazione di Davis Morgan al seguente indirizzo e-mail: __________@davismorgan.it
  1. Tipologia di Utenti
  1. Ai fini dell’utilizzo di Sito e App vi sono due tipologie di Utenti: Utenti Standard e Utenti Plus.
  2. Gli Utenti Standard sono privati o professionisti e sono definiti come tali per l’utilizzo del Sito e App con l’obiettivo di consultazione, ricerca di immobili, asset e/o ricerca di informazioni. Gli Utenti Standard devono registrarsi prima dell’uso e possono accedere anche ad alcuni Servizi a Pagamento, seppur in via limitata.
  3. Gli Utenti Plus sono privati o professionisti intenzionati a investire sugli asset immobiliari proposti e/o operanti nel settore immobiliare e/o interessati a ottenere maggiori informazioni sugli asset immobiliari. Gli Utenti Plus possono accedere ai Servizi a pagamento previa registrazione quali Utenti Plus, previa espressa accettazione delle presenti Condizioni e di apposito Contratto di Servizi e pagamento degli importi previsti per l’erogazione dei Servizi a pagamento.
  4. Ai fine del perfezionamento del procedimento di registrazione e autenticazione degli Utenti, Davis Morgan si avvarrà delle procedure e dei sistemi di “Auth0” (auth0.com), con l’obiettivo di garantire agli Utenti un sistema di autenticazione certo e sicuro. Con l’accettazione delle presenti Condizioni, gli Utenti autorizzano espressamente Davis Morgan all’utilizzo dei predetti sistemi.
  1. Minori
  1. L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso Sito e App da parte di minori a loro affidati.
  1. Usi Consentiti e Vietati
  1. È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito e App. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei Servizi offerti da Sito e App è a proprio esclusivo rischio e sotto la propria responsabilità.
  2. L’Utente si impegna a utilizzare Sito e App e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e secondo quanto previsto in queste Condizioni. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti di Sito e App e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico.
  3. Inoltre, Davis Morgan si riserva il diritto di non concedere l’accesso a servizi e contenuti di Sito e App ad insindacabile giudizio della sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l’accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.
  1. Offerta dei Servizi a Pagamento
  1. Le presenti Condizioni disciplinano anche la fornitura di Servizi a Pagamento tramite il Sito e l’App da parte di Davis Morgan. I Servizi a pagamento di Davis Morgan sono rivolti solo agli Utenti Standard e Plus regolarmente.
  2. Con i Servizi a Pagamento, Davis Morgan offre ai propri Utenti:
  • Accesso riservato e personale per ciascun Utente ad informazioni specifiche e approfondite sugli asset immobiliari selezionati dall’Utente con lo scopo di valutare investimenti e/o operazioni immobiliari;
  • Accesso riservato e personale per ciascun Utente Plus a dossier specifici e a trattative non vincolanti per l’esecuzione di investimenti in e/o acquisizioni degli asset immobiliari selezionati.
  1. Il corrispettivo dovuto per l’accesso ai Servizi a Pagamento è indicato nel momento di selezione dell’asset immobiliare del quale l’Utente è intenzionato a ricevere informazioni specifiche e riservate da Davis Morgan.
  2. Ogni acquisto dei Servizi a Pagamento effettuato dall’Utente Standard o dall’Utente Plus sul Sito o sull’App sarà regolato dalle presenti Condizioni e, per gli Utenti Plus, anche dal Contratto di Servizi, anche in deroga alle disposizioni del Codice Civile.
  3. Tutti i pagamenti effettuati dagli Utenti Standard e dagli Utenti Plus che acquisteranno i Servizi a Pagamento saranno incassati da Davis Morgan mediante i sistemi di pagamento gestiti sui circuiti di carta di credito e PayPal presenti sul Sito e/o sull’App.
  1. Modalità di acquisto dei Servizi a Pagamento
  1. I Servizi a Pagamento sono presentati e rappresentati sul Sito e App e hanno ad oggetto l’accesso a specifiche informazioni degli asset immobiliari selezionati dagli Utenti, previa registrazione attraverso un sistema di autenticazione e gestione del proprio account.
  2. Nello specifico, fatto salvo quanto previsto dal precedente art. 2.4), l’Utente Standard e l’Utente Plus avranno la possibilità di accedere a e usufruire del proprio account sul Sito e/o sull’App mediante accesso riservato, con credenziali personali e che gli Utenti si impegnano a conservare e a non divulgare a terzi, rimanendo unico responsabile della tenuta, della conservazione e dell’utilizzo delle credenziali personali, integralmente manlevando e tenendo indenne Davis Morgan su quanto precede, in caso di perdita o smarrimento
  3. Con il pagamento dell’importo indicato sul Sito e/o sull’App da parte dell’Utente Standard e previa accettazione delle presenti Condizioni Generali, Davis Morgan si impegna a inviare e/o a rendere accessibile all’Utente Standard i contenuti e le informazioni sintetiche e generali sugli asset immobiliari selezionati.
  4. Con il pagamento dell’importo indicato sul Sito e/o sull’App da parte dell’Utente Plus e previa accettazione delle Condizioni Generali e del Contratto di Servizi, Davis Morgan si impegna a inviare e/o a rendere accessibile all’Utente Plus (attraverso il Sito e/o App o in forma privata) le informazioni specifiche e/o il Dossier Informativo relativo agli asset selezionati e oggetto di interesse.
  5. In caso di acquisto di Servizi a Pagamento da parte dell’Utente Standard, Davis Morgan concede all’Utente Standard, previo pagamento di quanto indicato sull’App, il diritto di utilizzo e di accesso a determinati contenuti e informazioni, senza che ciò possa rappresentare alcuna cessione dei medesimi contenuti e/o delle stesse informazioni. La cessione a terzi, anche a titolo gratuito, in qualsiasi forma essa avvenga, dei contenuti e delle informazioni rilasciate da Davis Morgan con i Servizi a Pagamento, è espressamente vietata e l’Utente Standard si impegna in tal senso, ad ogni conseguente effetto di contratto.
  1. Obbligo di riservatezza
  1. Con il ricevimento del Servizio a Pagamento, gli Utenti si impegnano a rispettare l’obbligo di riservatezza delle informazioni ricevute da Davis Morgan. Ai sensi delle presenti Condizioni, per informazioni riservate si intende qualsiasi informazione che Davis Morgan rende nota all’Utente Plus ai fini delle presenti Condizioni e oggetto dei Servizi a Pagamento, sia essa classificata o meno come informazione riservata e/o confidenziale (le “Informazioni Riservate”). Gli Utenti non utilizzeranno tali Informazioni Riservate salvo per quanto previsto nelle presenti Condizioni e si impegna a non divulgarle a terzi e/o a cederle, anche a titolo gratuito, a terzi.
  2. Gli Utenti, inoltre, si impegnano affinché tale impegno alla riservatezza sia rispettato anche dai propri collaboratori, dipendenti, consulenti e/o soggetti da essi incaricati per l’analisi e/o esame e/o visione delle Informazioni Riservate.
  3. Le restrizioni di cui sopra non si applicano a informazioni che: (i) siano state rese note pubblicamente senza alcun atto illecito o in violazione delle presenti Condizioni; (ii) siano state assunte legalmente dagli Utenti ad opera di terzi autorizzati a comunicarle senza limite alcuno; (iii) siano fornite in generale a terzi da Davis Morgan senza limitare il diritto degli Utenti; (iv) siano state oggetto di approvazione ai fini della loro comunicazione con autorizzazione scritta di Davis Morgan che provvede a renderle note; o (v) debbano essere rese note ai sensi della legge o in ottemperanza a disposizioni delle Autorità Competenti, dopo aver informato per iscritto Davis Morgan del soggetto a cui devono essere comunicate.
  4. Gli Utenti si impegnano a rispettare il presente obbligo di riservatezza per un periodo di 5 (cinque) anni dal ricevimento delle Informazioni Riservate oggetto dei Servizi a Pagamento.
  1. Proprietà Intellettuale
  1. Davis Morgan è la legittima proprietaria di Sito e App, delle pagine che le stesse comprendono, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.
  2. A meno che non sia espressamente autorizzato da Davis Morgan o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l’Utente (Standard o Plus) non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione di chiunque o consentire l’accesso attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.
  3. L’esecuzione dei Servizi di cui alle presenti Condizioni non attribuisce all’Utente alcun diritto sulle Informazioni Riservate di Davis Morgan, sui suoi segni distintivi, marchi, nome a dominio, loghi, brevetti, opere dell’ingegno o disegni e/o progetti eventualmente realizzati. Nel caso in cui l’Utente non osservi il presente articolo e le disposizioni previste dalla legge, Davis Morgan avrà il diritto di esercitare le azioni previste dalla legge in materia di proprietà intellettuale ed industriale oltre che dalle norme in materia di concorrenza sleale.
  1. Garanzie e Responsabilità
  1. Davis Morgan non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine di Sito e App, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.  Davis Morgan non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili da Sito e App. Davis Morgan non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso Sito e App da terze persone o entità.
  2. Né Davis Morgan, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di Davis Morgan; (ii) l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro; (iii) l’uso improprio o scorretto del Sito e App; (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o di versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.
  3. Davis Morgan declina ogni responsabilità e gli Utenti rinunciano sin da subito a far valere ogni diritto o pretesa in tal senso, in merito alla qualità dei risultati offerti, al contenuto, all’accuratezza, alla completezza, alla veridicità e alla rispondenza delle informazioni contenute nel Sito e nell’App.
  1. Privacy e Protezione dei Dati Personali
  1. I dati personali degli Utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.
  2. Davis Morgan ha adottato e adotta le misure di sicurezza ritenute idonee a garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.
  1. Risoluzione delle Condizioni
  1. Davis Morgan avrà la facoltà di risolvere immediatamente le Condizioni, ai sensi dell’art. 1456 Codice Civile, nel caso in cui gli Utenti risultino inadempiente o violino, parzialmente o interamente, le disposizioni di cui agli Artt. 4), 7), 8), con ogni espressa riserva di Davis Morgan di far valere il diritto al risarcimento di tutti i danni sofferti.
  2. L‘esercizio da parte di Davis Morgan del proprio diritto alla risoluzione immediata delle presenti Condizioni, ai sensi dell’art. 1456 c.c. e del presente art. 11), dovrà essere notificato all’Utente mediante invio di semplice comunicazione a mezzo raccomandata a/r e/o a mezzo pec.
  3. Gli effetti della risoluzione di cui al presente art. 11) si produrranno al momento del ricevimento della comunicazione a mezzo raccomandata a/r o pec con cui sia dichiarata la volontà di avvalersi della clausola risolutiva espressa.
  4. Davis Morgan si riserva il diritto di interdire l’accesso a Sito e App, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.
  5. L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che Davis Morgan o le sue controllate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni relativamente all’uso del Sito e App. Inoltre, l’Utente manterrà Davis Morgan indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro la stessa Davis Morgan, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il Sito e App o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni.
  6. Resta salvo, in ogni caso, il diritto di Davis Morgan al risarcimento del maggior danno patito.
  1. Modifiche
  1. Davis Morgan si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, sia alle presenti Condizioni, sia al Contratto di Servizi e ai relativi contenuti, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati.
  1. Durata e Termine
  1. I Servizi gratuiti e/o i contenuti di Sito e App potranno essere erogati a tempo indeterminato fin quando l’account dell’Utente rimarrà attivo; inoltre, ove specificato, i Servizi a Pagamento hanno durata vincolata al periodo di tempo indicato nel relativo accordo tra Davis Morgan e l’Utente Plus.
  2. Davis Morgan ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione dei Servizi e del Sito e App.
  1. Legge applicabile e Foro Competente
  1. Le presenti Condizioni e i diritti e gli obblighi delle parti dallo stesso derivanti saranno retti secondo le leggi della Repubblica Italiana.
  2. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti derivante e/o in connessione con le presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Con il completamento della procedura di registrazione sul Sito e sull’App, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente espressamente accetta ed approva, dichiarando di averle adeguatamente esaminate, le seguenti clausole: art. 1 (Status dell’Utente); art. 4 (Usi consentiti e vietati); art. 5 (Offerta dei Servizi a Pagamento); art. 6 (Modalità di acquisto dei Servizi a Pagamento); art. 7 (Obbligo di Riservatezza); art. 8 (Proprietà Intellettuale); art. 9 (Garanzie e responsabilità); art. 11 (Risoluzione delle Condizioni); art. 12 (Modifiche); art. 14 (Legge applicabile e Foro Competente).